Teatro I sette Re di Roma
Teatro Augusteo
ConclusiDescrizione Evento
di Garinei e Giovannini
Enrico Brignano torna con uno spettacolo della grande tradizione targata Garinei e Giovannini: I sette re di Roma, la leggenda musicale scritta da Gigi Magni e musicata da Nicola Piovani nel 1989.
L’attore ripropone questo grande classico cercando un equilibrio tra la tradizione e i tempi moderni, con un adattamento rispettoso del precedente, ma sicuramente più corrispondente al gusto e ai tempi di oggi.
I mitici sette re all’origine della fondazione di Roma si susseguiranno in un rocambolesco alternarsi di travestimenti di Brignano, tra canzoni, balli e vicende più e meno note, riconducibili agli albori della storia.
Tra mito e realtà Brignano, un po’ Dio e un po’ narratore, affiancato da Michele Gammino nel ruolo di Giano, ci porterà indietro nel tempo insieme a una compagnia giovane e brillante, per mostrare che in fondo, per quanto i tempi cambino, la natura dell’uomo resta sempre la stessa e, a distanza di secoli, ciò che persegue è ancora l’ideale di libertà che rende una vita degna di essere vissuta.
Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali. Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.
Eventi Simili
Potrebbero interessarti anche questi eventi